Pappa Reale | insalata di quinoa e borlotti
7713
single,single-post,postid-7713,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
img_3051web1

insalata di quinoa e borlotti

Incredibile ma vero!
Ogni anno in questo preciso mese dell’anno mi ritrovo rinchiusa qui al lab, con l’aria condizionata accesa ad indossare le cuffie ed ascoltare la mia musica rock e …..scrivere fiumi di parole!!
Quando su facebook e instagram perlopiù ammiro amici e non che mostrano orizzonti mozzafiato, reali o con filtri, mi stanno dicendo che è tempo di vacanza!!! e io????
Io io che mi ritrovo in queste avventure, io che le cerco, io che le voglio, io che ne sono immensamente felice ma non vi nascondo che sono qua con la lingua che striscia il suolo e la mente sognante. Sappiatelo è in questo stato di trance che negli ultimi 4 anni produco i miei libri, e tutto sommato non è andata poi poi così male. Finora sono stati tutti dei successi e non lo dico io ma le recensioni, le copie vendute, i riconoscimenti di molti di voi, e tutto questo mi rende felice e mi fa salire l’adrenalina quella giusta che serve per buttarsi in una nuova avventura come questa.
Sempre di grano parlerò ma spero che riesca a scrivere una storia attraverso la quale farvi provare quello che ho sentito io quando ho messo piede in quel MULINO!
Ho detto già molto per i miei gusti, in realtà non volevo neanche dirlo, ma volevo condividere solo con voi il mio stato d’animo, la mia foto e la mia insalata mangiata a pranzo oggi!
A presto per altre news!!!

INSALATA DI QUINOA E BORLOTTI

cucchiaino50x50 Per 4 persone.

1/2 cipolla rossa
250 g di quinoa in chicchi
1/4 spicchio di aglio
1 pizzico di cumino
1 piccola carota
2 cucchiai di olio di oliva
1 lattina di fagioli borlotti
6 pomodori rossi
2 cucchiai di succo di lime
Qualche foglia di basilico

Ammorbidire in una padella la cipolla tagliata con un cucchiaio di olio, aggiungere la quinoa e il doppio del suo volume di acqua, lasciare cuocere a fuoco basso con il coperchio per 10-15 minuti fino a che il liquido sia tutto assorbito, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Tagliare i pomodori unire i fagioli sgocciolati, la carota alla julienne e condire con un pesto di semi di cumino, aglio, olio e lime, mescolare bene il tutto, aggiungere la quinoa fredda, lasciare riposare in frigorifero per un oretta e servire con delle foglie di basilico.

image_print
Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedInshare on TumblrPin on Pinterest
1 Comment

Post a Comment