Pappa Reale | Fusilli con pomodori secchi e …
1532
single,single-post,postid-1532,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Fusilli con pomodori secchi e …

pasta-con-pomodori-secchi-e
Pomodori secchi?? Non solo sott’olio!
Io ci ho fatto la pasta diverse volte ultimamente e devo dire che mi ha dato molta soddisfazione, ogni volta aggiungevo o toglievo qualcosa e alla fine ho deciso di postare la ricetta da me preferita. Non ho mai provato a farci un pesto, anche se tutti gli ingredienti lo avrebbero consentito alla grande, perchè mi piace sentire le striscioline di pomodoro emanare il loro gusto intenso che si amalgama con gli altri ingredienti qua e là, tra una forchettata e l’altra :-)
E visto che ho usato i fusilli Voiello ho inviato la mia ricetta a Chef del Piacere! Per me è stato un piacere vero, infatti, riscoprire l’utilizzo di questo ingrediente come condimento per un ottima pasta.
Buon Appetito ;-)

FUSILLI CON POMODORI SECCHI E…

cucchiaino50x50 Per 4 persone.

320 gr di fusilli
80 gr di pomodori secchi
20-30 gr di pinoli
un bel ciuffo di prezzemolo
3 filetti di acciughe sott’olio
60 gr di mozzarella di bufala
olio extravergine di oliva
aceto
sale


Mettere in ammollo i pomodori per 20 minuti con acqua e 3 cucchiai di aceto. Nel frattempo tritare con la mezzaluna il prezzemolo, i pinoli, le acciughe. Tagliare a cubetti la mozzarella. Sciacquare e strizzare i pomodori e tagliarli a striscioline in senso della larghezza. Mettere in una terrina tutti gli ingredienti, tranne la mozzarella e aggiungere qualche cucchiaio d’olio. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare e passare nella terrina e amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere infine la mozzarella e servire.



Fusilli pasta with dried tomatoes and …



pasta-con-pomodori-secchi2

cucchiaino50x50 Serves 4.


320 gr of fusilli pasta
80 gr of dried tomatoes
20-30 gr of pine nuts
a nice bunch of parsley
3 anchovy fillets in oil
60 gr of buffalo’s mozzarella
extra virgin olive oil
vinegar
salt


Soak the tomatoes for 20 minutes with water and 3 tablespoons of vinegar. Meanwhile chop the parsley, pine nuts, anchovies. Dice the mozzarella. Rinse and squeeze the tomatoes and cut them into strips in the width. Put all ingredients in a bowl, except the mozzarella and add a few tablespoons of oil. Cook the pasta in boiling salted water, drain it and, into the bowl, mix all ingredients, then add the mozzarella and serve.

image_print
Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedInshare on TumblrPin on Pinterest
No Comments

Post a Comment