Pappa Reale | Spiedini di seppie gratinate
1592
single,single-post,postid-1592,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Spiedini di seppie gratinate

spiedini-seppie
Queste seppie sono facili facili da fare e fanno anche tanto effetto in tavola, certo fa effetto anche pulirle ad una ad una con tutto il nero, che se malauguratamente si rompe il sacchetto che lo contiene, e se malauguratamente non vi siete messi i guanti :) :) :) … altro che effetto!!!
A parte questa scenetta un po splatter, sono buone e belle.
Volete sapere la ricetta???
Uff, ma se oggi volessi fare sciopero??
Devo cominciare a fare come Paoletta che da gli ingredienti e chiede ai propri lettori, come me, di fare la ricetta & foto :) Bella idea, no???
Vabbè per ora continuo alla vecchia maniera e per prima cosa vi dico che, come avrete già capito, le seppie vanno pulite con i guanti …poi:


SPIEDINI DI SEPPIE GRATINATE

cucchiaino50x50 Per 2 persone.

8-12 seppie medie
2-3 cucchiai di pangrattato
1/2 spicchio d’aglio
il succo di 1/2 limone
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale


Pulire bene le seppie: togliere l’osso, le interiora, togliere la pelle, e dalla testa togliere gli occhi e il becco. Preparare un composto con il pangrattato aggiungendo il succo di limone, l’aglio tritato, l’olio, il sale e il prezzemolo. Infilzare le seppie negli appositi stecchini, riporli in una teglia unta d’olio e con un cucchiaino riempire con il composto di pangrattato. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti ed in ultimo passare 1 o 2 minuti al grill. Servire con prezzemolo fresco.



Cuttlefish skewers gratin



spiedini-seppie2

cucchiaino50x50 Serves 2.

8-12 cuttlefish medium
2-3 tablespoons breadcrumbs
1/2 clove garlic
juice of 1/2 lemon
parsley
extra virgin olive oil
salt


Thoroughly clean the cuttlefish: remove the bone, the entrails, the skin and from the head remove eyes and beak. Prepare a mixture with the breadcrumbs by adding the lemon juice, garlic chopped, olive oil, salt and parsley. Skewer cuttlefish. Put the skewers in a baking pan greased with oil and with a teaspoon fill the cuttlefish with the mixture of breadcrumbs. Bake at 180 degrees for 20 minutes and finally go 1 or 2 minutes to grill. Serve with fresh parsley.

image_print
Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedInshare on TumblrPin on Pinterest
No Comments

Post a Comment