Pappa Reale | Cipolle al cartoccio
464
single,single-post,postid-464,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Cipolle al cartoccio

cipolla al cartoccio
Se oggi avete appuntamentii galanti, vi consiglio di tenere questa ricetta per un altro giorno a meno che la vostra dolce metà non condivida con voi l’amore per la cipolla!!!!
Guardavo queste 2 belle cipolle fresche e anche abbastanza grandi e ho fatto subito l’associazione con il caminetto….Che meraviglia le cipolle e le patate cotte sotto la cenere…..mi ricordano casa di mia nonna, profumi ormai legati al passato, eh! Ma a parte che non è stagione di caminetti e che non se ne parla proprio di appiccare un fuoco sul mio balconcino 1X1 se non voglio passare la mattinata con i vigili del fuoco (cosa successa al mio dirimpettaio quando ha provato a fare il barbeque sul suo terrazzo) ho pensato bene di farle in cartoccio nel mio vecchio e fedele forno :-)

Per apeape

Ingredienti
2 grandi cipolle fresche
2 cucchiai d’olio extra vergine di oliva
aceto balsamico
origano
sale

Togliere lo strato esterno e fare un incisione a croce sulle cipolle. Adagiare ciascuna cipolla in un quadrato di carta stagnola. Aggiungere il sale e l’olio, chiudere il cartoccio e infornare a 200° per un’ora. Lasciare intiepidire, aprire il cartoccio e condire con aceto balsamico o con origano a piacere.

Scarica il PDF della ricetta

englishlogo


Onions in Foil

cipolla-al-cartoccio

Serves apeape

Ingredients
2 large fresh onions
2 tablespoons of extra virgin olive oil
balsamic vinegar
origan
salt

Peel and with a knife cut a cross on the top of the onions. Put each onion in a square of aluminum foil. Add salt and oil, wrap the foil and bake at 200 degrees for one hour. Allow to cool, open the foil and dress with balsamic vinegar or origan to taste.

Download the PDF recipe

image_print
Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedInshare on TumblrPin on Pinterest
1 Comment

Post a Comment