BANANA BREAD


Ecco come promesso dalla diretta Instagram che trovate salvata nel mio profilo @antonella.scialdone, dove ne faccio vedere il procedimento, vi posto qui la ricetta del sorprendente banana bread, l’ho voluto realizzare con la farina di enkir e in effetti non mi ha delusa anzi mi sorprende sempre!

Vi ricordo che il mio ritorno alla pseudonormalità consiste nell’aver cominciato i corsi online, ho già messo qualche data in più dateci un’occhiata,
CALENDARIO CORSI ONLINE e se avete voglia di partecipare non esitate ci divertiremo!

bananabread3-img_3626

BANANA BREAD

cucchiaino50x50 Per circa uno stampo da plumcake 23×11 cm


250 g di farina enkir del mulino marino
2 banane mature
2 uova
100 g di zucchero di canna moscovado
100 g di burro fuso
10 g di lievito per dolci
120 g di gocce di cioccolato fondente

Finitura
1 banana

Mettere in planetaria due banane mature e azionare la planetaria per due minuti in modo da schiacciare bene le banane, unire le uova e lo zucchero e continuare ad amalgamare con le fruste, aggiungere una parte di burro fuso e una parte di farina e continuare ad amalgamare.
Aggiungere l’ultima parte di burro fuso e di farina e far andare la planetaria dio a che gli ingredienti siano ben amalgamati. Ci vorranno pochi minuti in tutto.
Aggiungere e amalgamare con una spatola le gocce di cioccolato, rivestire uno stampo da plumcake con della carta da forno e versate sopra il composto, tagliare a metà nel senso della lunghezza e adagiare sulla superficie del banana bread, quindi infornare.

Cuocere in forno statico e preriscaldato a 180 °C per 40-50 minuti.

Sfornare e lasciare raffreddare completamente su una grigli prima di servire.