Waffle alla panna :-)


Oggi waffle, fatti ieri a dire il vero, mentre facevo tante altre cose ….tortelloni vegan, pane di semola, pane di Castelvetrano e pizza integrale, tutto realizzato con le profumatissime e sane farine di Filippo Drago, promesso, vi posterò qualcosa nei prossimi giorni!!!
Meno male che con il mio Fresco, ho abbattuto e surgelato tutto così mi sono fatta una bella scorta!! Sembrerà strano ma non sapete quante volte sia rimasta senza pane a casa :-)
E’ proprio vero che “lo scarparo va con le scarpe rotte” e il bello che vieto anche al maritozzo di comprarlo :-) questo perché, a parte rari casi, non è che sotto casa ci sia un forno che proprio mi sconfinferi!!!!
Anche una parte di waffle ho surgelato così da averli sempre freschi, la rimante mangiata stamattina a colazione con sciroppo di mirto homemade della mia amichetta e fans Patrizia.

Buona giornata anche se fuori è brutto :-)

WAFFLE ALLA PANNA

cucchiaino50x50 Per circa 14 waffle

500 g di farina “0” bio
150 g di burro
500 ml di panna
2 mandarini (succo)
100 g di zucchero di canna
5 g di sale
9 g di lievito per dolci
6 uova

Sciogliere il burro a bagnomaria o microonde, mettere in planetaria le uova, panna, zucchero burro fuso, succo di mandarino e amalgamare gli ingredienti con la frusta, a parte pesare la farina a cui aggiungere il sale e il lievito, aggiungere al composto di uova e zucchero. Riscaldare la piastra per i waffle e metterci due cucchiaiate abbondanti, chiudere e fare cuocere per 3 minuti poi continuare con la pastella fino alla fine.